top of page

Dona, oltre a supportare le nostre campagne

hai diritto anche tu a dei benefici

DONAZIONI

Puoi inserire nella dichiarazione dei redditi con modello 730 o modello Redditi le donazioni fatte a CODICI Ambiente. Sia che tu scelga la detrazione di imposta o la deduzione dal reddito imponibile, in entrambi i casi otterrai dei benefici fiscali.​

​

Se hai scelto la detrazione (le tasse sono calcolate in percentuale) ti spetta il 26% di detrazione per una donazione compresa tra i 30 e i 30.000 euro. 

Se hai scelto la deduzione (le tasse sono calcolate sul capitale sottratto degli importi erogati alle Onlus) ti spetta lo stesso beneficio, il limite passa a 30.000 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato, a partire dalle donazioni effettuate dal 1° gennaio dell'anno precedente.

​

Dona oggi con PayPal

​

​

​

 

Ai fini della Dichiarazione, la donazione va semplicemente inserita nel 730 senza che vi sia la necessità di allegare alcuna documentazione di spesa, la quale dovrà essere conservata dal contribuente. Ricorda che nella causale del pagamento occorre indicare che si tratta di una donazione onlus perché dia diritto alla detrazione/deduzione

DonaPayPal.png

5x1000

Dacci il 5! Dona il tuo 5x1000 a CODICI Ambiente

Anche quest'anno nella dichiarazione dei redditi c'è la possibilità di destinare il 5x1000 della propria IRPEF a sostegno della nostra associazione. I contribuenti possono esercitare il proprio diritto di destinazione diretta del gettito fiscale, in aggiunta alla quota dell’8x1000, già destinato alle varie confessioni religiose. Anche per il 5x1000 non ci sarà aggravio per le imposte.

 

Sostieni il nostro lavoro, scegli una destinazione per il tuo 5x1000 e non lasciare il riquadro in bianco! Il tuo reddito ora vale davvero di più! Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi 730 e Unico ci saranno quattro caselle dove indicare l’associazione scelta.

​

Scrivi il nostro codice fiscale 
97613240585  
nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute..." e firmala

​

Sei esonerata/o dalla presentazione della dichiarazione dei redditi? Nessun problema! Insieme al CUD che riceverai dall’azienda per la quale lavori, ci sarà una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5x1000. Anche in questo caso, se vuoi sostenere CODICI Ambiente devi firmare nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute...", e nel rigo sottostante devi indicare il nostro codice fiscale 97613240585. Ricorda anche di firmare la dichiarazione posta in fondo alla stessa scheda.

bottom of page