Cerca

Risanamento web

Il Ministero della Transazione Ecologica ha pensato di avviare un sistema per rendere trasparente e accessibile la collaborazione tra Ministero e cittadini.


Il portale

Da qui nasce il portale della Direzione Generale per il Risanamento Ambientale, online al seguente indirizzo https://bonifichesiticontaminati.mite.gov.it. Uno strumento utile per rendere partecipi i cittadini, che potranno collaborare ai processi decisionali del Mite per quanto concerne le informazioni ambientali.


Dati e programmi

“Il nuovo portale - spiega in una nota il Ministero - vuole fornire in formato aperto e di agevole consultazione i principali dati, informazioni, atti e corredo documentale delle aree di intervento, programmazione e monitoraggio delle bonifiche ambientali, disponibili attraverso pochi click e con la possibilità di navigare in formato tabellare e secondo una distribuzione territoriale. I dati e i report della Direzione saranno aggiornati costantemente. Attraverso l’homepage e cliccando sul pulsante di interesse, si accederà all’anagrafe dei Siti di interesse nazionale da bonificare”.


Uno strumento per spiegare l'attività del Ministero e per coinvolgere i cittadini.

#ambiente #risanamento #mite