top of page

CHI SIAMO

Associazione di Protezione Ambientale

Nata come una sezione dell’Associazione CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino, CODICI Ambiente nel tempo è cresciuta a tal punto da rendersi completamente autonoma. Costituitasi il 20 luglio 2010 dalla libera iniziativa dei suoi soci, ad oggi è un’Associazione autonoma. 

​

Al centro dell’attività di CODICI Ambiente c’è la tutela dell’ambiente e degli animali, della salute e del benessere psico-fisico degli individui collegato alla salvaguardia ambientale e faunistica, dei beni storico-archeologici e paesaggistici. 

Image by American Public Power Associati

Il tutto accompagnato da una verifica attenta e puntuale dell’impatto ambientale dell’industria e del commercio. Questa azione si concretizza con interventi presso le istituzioni affinché vengano adottati provvedimenti volti a tutelare e valorizzare l’ambiente, opere di promozione e sensibilizzazione affinché prevalgano e si diffondano politiche ed azioni green, creazione e formazione di figure in grado di occuparsi della protezione dell’ambiente e degli animali, e di diffondere la conoscenza del patrimonio naturale del Paese, valorizzandolo.

 

L’Associazione CODICI Ambiente è iscritta nel Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato ai sensi della legge regionale numero 29 del 28/06/1993 nella sezione Ambiente, Natura e Animali.

​

bottom of page